rr
  > CRESTATE  
> ALOE
 

 

Sono delle vere e proprie sculture viventi molto ricercate dai collezionisti, ambite dagli amatori di piante e, molto "sfruttate" anche dagli architetti e designer.

Vengono definite CRESTATE tutte quelle piante grasse che, in seguito a mutazioni genetiche, assumono forme particolari, molto differenti dalla loro conformazione base. Tale fenomeno fa sì che molte di queste piante assumano un aspetto così particolareggiato da attirare, ovviamente, l’attenzione di curiosi e appassionati.Sinonimi di crestate sono Mostruosi, le Variegate, i Cervelli, ecc.Di crestazioni se ne possono trovare in moltissime specie di piante. Esse nascono da un´anomalia dell´apice vegetativo (fenomeno di fasciazione).Il fusto della pianta, invece di crescere in altezza, si divide in rami disposti sullo stesso piano e si appiattisce. I rami restano uniti e la pianta assume la forma di una cresta.

     
Monvillea Spegazzini
Crestate Mix
Cereus Peruviano Crestato Variegato
Euforbia Lattea Crestata
Euphorbia Enopla Crestata
 

Agave  <>  Aloe  <>  Cactacee  <>  Crestate  <> Succulente  <> Compra On-line  <>  news/curiosità    <> gallery  <>  diventa nostro partner <> Dove Siamo  <>  Contatti     

 

 

Azienda Agricola  Spazio Verde

San Pancrazio Salentino (Br)

C\da Contatore - via per Porto Cesareo km. 0,500

tel.: 0831.667767

 

Contatore visite gratuito